










|
Prima squadra Promozione F.I.G.C. - Stagione 2017-2018 |

|
Villongo - Lemine Calcio 0 - 2
Al momento giusto
Marcatori: Magitteri, Pellegrinelli
È vero che una rondine non fa primavera ma dobbiamo dare atto alla Banda Astori di aver afferrato al volo l'ultimo treno dalle destinazioni ancora accattivanti.
Il calendario da qui a fine stagione dipinge scenari estremamente impegnativi ma ampiamente alla portata dei nostri portacolori.
I tre punti conquistati oggi a pieno titolo, in casa di una delle concorrenti dirette, fanno morale e spalancano nuovamente la finestra sull’obbiettivo stagionale, i play-off.
Dopo una fase di studio che dura un tempo e mezzo entro il quale le contendenti badano più che altro a non farsi del male, il match come da copione si sblocca tramite palla inattiva.
Magitteri si procura un calcio di punizione appena fuori area e si fa carico della battuta con una conclusione magistrale che s’infila sotto la traversa regalando il vantaggio ai nostri.
Il raddoppio a firma Pellegrinelli è un qualcosa a metà strada tra il grottesco e il ridicolo: una rinvio da fondo campo del portiere di casa, incoccia la zucca del Principe, in versione re Mida e finisce in rete.
Insomma dopo tanti momenti grigi un pizzico di buon fondo schiena non guasta.
|