










|
Prima squadra Promozione F.I.G.C. - Stagione 2017-2018 |

|
Vertovese - Lemine Calcio 0 - 1
Giù il velo!
Marcatore: Castelli
La Banda Astori sbanca Vertova e accumula il settimo punto nel trittico che la vedeva opposta alle tre compagini accreditate alla vittoria finale.
Se tre indizi fanno una prova, difficilmente gli addetti ai lavori continueranno ad accreditarci solo come la formazione outsider del campionato, tant'è, una grande squadra deve sapersi assumere le proprie responsabilità.
Il calcio ha le sue regole che inevitabilmente emergono, la forza della squadra è data dalle qualità dei singoli: uno come il Bomber e non solo lui, se c'è l'hai, te lo coccoli.
Non molte le emozioni al "Tognella" ma di spessore: palo su azione per loro, Castelli salda subito il conto con un incrocio pieno direttamente su calcio di punizione e si va al riposo.
La ripresa è di marca gialloverde, rete del vantaggio che matura a metà del tempo: la solita giocata geniale del Magi, libera sulla corsa il Bomber che fa fuori il portiere in uscita e deposita la palla in rete.
La determinazione della squadra soffoca sul nascere la reazione dei Seriani e sulla più classica delle ripartenze il Gambi si procura la palla per il possibile raddoppio: il suo delizioso pallonetto scavalca il portiere ma incoccia la traversa.
Godiamoci questo momento dato dai risultati eccellenti di tutte le nostre compagini rispolverando il vecchio adagio, "se son rose...."
|