HOME SOCIETÀ LINKS DOCUMENTI IMPIANTI SPORTIVI FOTOGALLERY NEWS EVENTI CONTATTI
Prima squadra: Ghisalbese - Lemine Calcio ; Juniores: Lemine Calcio - Cazzagobornago 2-1; Allievi: Azzano Grassobbio - Lemine Calcio 1-6; Giovanissimi FIGC Lemine Calcio - Ciserano 2-0 (Rossi, Pizzoli); Giovanissimi FIGC Fascia B Paladina - Lemine Calcio 4-1; Esordienti FIGC Or. Cortenuova - Lemine Calcio 1-3 (1-1,0-2,0-3); Esordienti CSI Lemine Calcio - Real Borgogna 4-0; Pulcini CSI Lemine Calcio - Sorisolese 3-0;












A.S.D. LEMINE CALCIO

1953 - 2013
LEMINE CALCIO IN FESTA

Gent. ma Sig.ra LEMINE CALCIO,
gran festa volevamo e gran festa è stata al cospetto di una bellissima e affascinante Signora di giallo verde vestita.
Abbiamo pensato ad una evento diverso che rompesse gli schemi tradizionali, lo abbiamo fatto portando al centro le persone con la loro storia, le loro emozioni. Per un giorno si è scelto di abbandonare il calcio, cosa non facile per chi ne fa quasi una fede per 365 giorni all'anno, per farci trasportare da sensazioni diverse forse irripetibili.
Leggendo la commozione negli occhi del nostro Presidente Giambattista Innocenti e delle altre persone che si sono avvicendate sul palco per ritirare il riconoscimento alla carriera: Innocente Rota (noce), Piero Roncelli (palanca), Pietro Pedretti (pera), David Masoni (pibe) e Pietro Tironi (roc), ci siamo emozionati tantissimo.
Poco importa quanto possa valere una targhetta, valgono eccome le pagine di storia che hanno scritto per noi queste grandissime persone che rappresentano i sessant'anni del nostro movimento calcistico. Rappresentano appunto, anche le tantissime persone che per ovvi motivi non abbiamo potuto premiare.
Il vedere sfilare TUTTI i nostri calciatori, dai piccolissimi della scuola calcio ai campioni più affermati della prima squadra, rigorosamente in bermuda blu e polo verde sulla quale campeggia, non a caso, un leone serigrafato, si ha il senso pieno di quanto è stato fatto e di quanto continueremo a fare.
Uno dei momenti più suggestivi della cerimonia è stato quando il più piccolo dei nostri cuccioli Mattia Salvi e il bomber Andrea Perico hanno consegnato a nome di tutti i calciatori una targa al nostro grande Presidente esprimendo parole toccanti (ovvia la lacrimuccia).
Ci ha gratificati l'entusiasmo e la partecipazione del numeroso pubblico, segno che il nostro progetto è apprezzato e condiviso; dalla tribuna si poteva inoltre visionare un'ampia galleria fotografica allestita a tempo di record dal Fabri.
Ringraziamo con grande affetto gli amici del 'Circus' che hanno lavorato per settimane allo scopo di riempire la festa di colori e allegria e ci sono riusciti in pieno, mitici!!!!. Non si vince per due anni di seguito la sfilata di carnevale a Bergamo, così per caso…
A fare il resto ci ha pensato il nostro blasonato Corpo Bandistico con le loro dolci melodie... non si ha l'onore di suonare in Piazza Vecchia in occasione di San Alessandro, così per caso…
Onnipresenti Alpini, Protezione Civile e Croce Azzurra, sempre generosi e fautori di sicurezza...
Grazie alle Istituzioni, ai nostri sponsor e a tutti coloro che a vario titolo ci hanno dato una mano nel senso pieno della parola con una menzione particolare per il Direttore Artistico, Piero Pellegrnelli ideatore e produttore dell'evento.
L'emozione di un giorno che vale una vita, perché le Persone sono   LA STORIA  -  LA FORZA  -  IL SOGNO.





Raffus softair      Tool System Engineering s.r.l.       ICMAR s.r.l.      CEF s.r.l.      Carrozzeria Dolci      Impresa Edile Ferrari Sergio      Bergamo Trasmissioni      Milesi Meccanica      Ristorante Bellaria      Ristorante Fia      Pesenti Francesco & C. s.n.c.      Imagna Bus di R.Rodeschini & C. s.n.c.

LEMINE CALCIO A.S.D. sede legale: via Lemen 1 24031 Almenno SanSalvatore (BG) tel. 035/642185 fax. 035/461419 C.F. e P. I. 02399800164