HOME SOCIETÀ LINKS DOCUMENTI IMPIANTI SPORTIVI FOTOGALLERY NEWS EVENTI CONTATTI
Prima squadra: Lemine Calcio - San Paolo D'Argon 2-2 (Tassetti 2); Juniores: Lemine Calcio - Luciano Manara 0-2 (Autorete, Stucchi); Giovanissimi Reg. A Folgore Caratese - Lemine Calcio 3-0;











A.S.D. LEMINE CALCIO - news 2015/16

Lo scudetto ce l'abbiamo noi sul petto!
Il primo alloro stagionale approda in casa giallo verde con una giornata d'anticipo per merito dei bad boys allenati da Rota/D'Angelo.
La splendida cavalcata dei nostri cuccioli si chiude con un memorabile trionfo, un dominio assoluto che non s'interrompe nemmeno alla diciassettesima, tante sono le vittorie inanellate da inizio campionato.
È noto, nel calcio la sana scaramanzia la fa da padrone e gli striscioni rimangono rigorosamente arrotolati, un punto con il Brembate è sufficiente ma non si sa mai...
La tensione in campo e fuori è palpabile e dura fino alla metà del secondo tempo quando il Baggino, ottimamente appostato in area, incorna in rete la palla del vantaggio e il San Filippo Neri viene giù.
Tocca ai nostri cuccioli rinverdire i fasti di un campo calcato da tante generazioni di Almennesi e non, piccoli ma che grinta, non mollano mai almeno fino quando Super Baggi di testa la piazza per la seconda volta.
La festa è qui e continua sabato prossimo in quel di Palazzago.
La LEMINE CALCIO si congratula con i piccoli campioni e tutto lo staff tecnico per il prestigioso risultato conseguito.



E due! A otto giorni di distanza arriva la seconda soddisfazione in casa Lemine per merito del granitico gruppo guidato da Rota/Mazzoleni.
La formazione allievi scende a tre fermate dal capolinea per festeggiare la vittoria nel campionato Primaverile e si candida per il titolo di Campione Provinciale.
Una leadership mai in discussione, consolidatasi con il passare delle giornate e supportata da prestazioni sempre più che convincenti da parte di un team in crescita costante.
In attesa delle prossime sfide decisive e l'auspicio di mettere in bacheca qualcosa di "pesante" la LEMINE CALCIO si congratula con i calciatori e lo staff tecnico.



E tre! Il Fantastico gruppo allenato da Sirtoli e Cornali si fregia dell'ennesimo alloro, conquistando il titolo che spiana l'accesso alla massima categoria Regionale.
Memorabile la loro annata calcistica, condita con la vittoria nella fase autunnale Provinciale e una fase primaverile Regionale che eleva la prestazione della squadra alla massima potenza.
Il tripudio matura nella giornata più rocambolesca della loro giovane storia calcistica che celebriamo rendendo onore alla grande partita dello Scanzorosciate, al quale siamo grati per il suggestivo terzo tempo riservato ai ragazzi a termine gara.
Fortuna e audacia è il conio della partita che ci regala il titolo.
I Santi non li abbiamo solo tra le Celesti praterie ma pure tra i pali, il "piccolo, grande" Paradiso ci tiene a galla con l'aiuto di due pali per trequarti di gara.
Sotto di una rete ad inizio ripresa i ragazzi soffrono ma non mollano, nonostante con il passare dei minuti perdiamo, mano a mano per infortunio, dei pezzi importanti dello scacchiere.
Passata la tempesta e l'ingresso in campo a metà ripresa del bomber, pure lui fermo ai box, uno spiraglio di luce squarcia il cielo: su una palla lunga Pagani si avventa e di testa la spizzica quel tanto che basta per farla sbattere sotto la traversa ed entrare in rete.
Il pari tramortisce l'attonita formazione ospite che necessita di una vittoria per agguantare il secondo posto e infiamma i nostri che trovano risorse innate.
L'apoteosi matura nella fase di recupero dove i nostri piazzano la zampata vincente: splendida azione in velocità condotta da Lomboni sulla sinistra, palla in mezzo dove arriva puntuale Pagani e piazza la rete che vale una stagione, che "vale una vita".
La LEMINE CALCIO si congratula con i calciatori e lo staff tecnico per il prestigioso risultato conseguito.

La Coppa Lombardia Juniores Regionale 2016 è NOSTRA!!!!
Marcatori: Tassetti 2, Dazzan.
Il ruggito dei leoni giiallo-verdi echeggia sul lungo Adda e un bagliore illumina la notte quando il capitano alza al cielo la Coppa Lombardia.
Un altro Trofeo storico andrà a rimpinguare la nostra memorabile bacheca per merito di un fantastico gruppo di ragazzi che giocano una gara di grande intensità emotiva.
Finale vera, non bastano i fatidici 90 nemmeno i 120, il titolo si assegna ai calci di rigore tra facce euforiche e stravolte.
Mister Andreetti con il fido Offredi schiera un 4-4-2 pesante per contrastare una squadra che in campionato ha messo a segno quasi sessanta reti.
La tattica funziona e al minuto dodici passiamo: un cross dalla destra di Cortinovis è intercettato con un braccio da un difensore avversario in area, dal dischetto bomber Dazzan la piazza alla sinistra del portiere.
La reazione dei blancos fa tremare il palo della nostra porta, i ragazzi non demordono e alla mezz'ora raddoppiano con una splendida azione alla mano: Pellegrini innesca Gritti, dalla linea dell'out mette un rasoterra dentro l'area piccola, Tassetti in estensione anticipa tutti e insacca.
Con i nostri in avanti si chiude la prima frazione di gioco; al rientro dagli spogliatoi il ritmo è blando ma ci facciamo sorprendere su una palla in profondità e loro accorciano.
Corrono tantissimo i nostri trainati da un Subacchi maestoso ma a metà del secondo tempo rallentano (ovvio).
Il Nibionno ne approfitta e Tavola con un'uscita alla disperata salva la nostra porta che capitola poco dopo sugli sviluppi di un calcio d'angolo.
Il finale è tutto a nostro favore, due interventi decisivi dell’estremo Brianzolo e un salvataggio sulla linea ci spediscono ai tempi supplementari.
Nell'extra time torniamo in vantaggio con un rigore trasformato da Tassetti: parata di un difensore avversario su una bordata dal limite di Bennato e veniamo nuovamente raggiunti sempre con un tiro dal dischetto.
Nella serata non solo dei rigori non poteva che finire alla lotteria.. che ci premia, il buon Tavola ne para uno e spiana la strada ai colleghi che poco o nulla sbagliano dagli undici metri.
È qui la festa... sabato al Fratelli Pedretti ultima di campionato.

Siamo noi, siamo noi, i campioni...
Marcatori: Cassotti, Pellegrini, Munoz, Pellegrinelli.
Meravigliosa, inaspettata, inenarrabile accoppiata, dopo la Coppa i boys allenati da Andreetti/Offredi mettono le mani anche sul campionato e lasciano un segno indelebile nella storia del nostro club calcistico.
Il Fratelli Pedretti è la cornice ideale al tripudio giallo verde, ad un sogno tanto atteso che matura al termine di una settimana indimenticabile fatta di notti insonne e palpitazioni cardiache.
La scaramanzia è un rito e tutto viene tenuto abilmente nascosto fino al triplice fischio, dove tutto esplode, tutto impazza, dieci mesi di duro lavoro ampiamente ripagati.
L'ultima di campionato pare una formalità con tre di vantaggio sulla seconda, tale non è, gli ospiti necessitano pure loro di un punto per evitare i play out.
I biscotti solo a colazione, le due squadre onorano il calcio.
Giusto il tempo di prendere le misure e Cassotti s'inventa il gollasso su una precisa imbeccata di Bennato, il difensore con un destro di prima intenzione scaglia la palla sotto la traversa.
Su una ripartenza dei nostri Munoz viene steso in area, sul dischetto si presenta Pellegrini ed in seconda istanza fa secco il portiere bianco-azzurro.
Nel secondo tempo tira aria di festa e gli avversari si riavvicinano nel risultato, giusto il tempo che serve al mister per schierare l'artiglieria pesante: Bomber uno Dazzan entra in campo ne fa fuori due in slalom e libera in area Munoz che incrocia sul secondo palo un destro rasoterra imparabile.
Non è finita, tocca a Bomber 2 Pellegrinelli mettere il sigillo finale: su assist di Cortinovis controlla in area e batte l'estremo Bresciano in uscita.
Sull'inno della Champions e un pregevole spettacolo pirotecnico corrono i titoli di coda di una stagione calcistica indimenticabile.
Ai Calciatori e allo Staff Tecnico vanno le vivissime congratulazioni della LEMINE CALCIO.

Squadre 2015-2016

Pulcini C.S.I. 2015-2016 Esordienti C.S.I. 2015-2016 Giovanissimi C.S.I. 2015-2016 Giovanissimi F.I.G.C. 2015-2016 Allievi 2015-2016 Juniores 2015-2016 Prima Squadra 2015-2016

Tool System Engineering s.r.l.       ICMAR s.r.l.      Raffus softair      CEF s.r.l.      Carrozzeria Dolci      Impresa Edile Ferrari Sergio      Bergamo Trasmissioni      Milesi Meccanica      Ristorante Bellaria      Ristorante Fia

LEMINE CALCIO A.S.D. sede legale: via Lemen 1 24031 Almenno SanSalvatore (BG) tel. 035/641111 fax. 035/461419 C.F. e P. I. 02399800164